AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

LISTE DI ATTESA

Scarica il documento

In ottemperanza all’art. 41 del D.Lgs. n. 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni e ss.mm.ii ” ed in attuazione degli accordi contrattuali ex art. 8 quinquies n.502/1992 e ss.mm.ii. per “le prestazioni dell’area territoriale e per quelle di Ospedalità” sottoscritti da codesta struttura con particolare riferimento all’art. 8 (Ulteriori obblighi dell’Erogatore),il Centro di Fisioterapia e Riabilitazione FISIOTER SRL eroga prestazioni in regime ambulatoriali, indicate nel D.C.A. n.60/2015 e presenti tra quelle richieste dalla Asl di riferimento, convenzionate con la Asl di Pescara per il contenimento delle liste d’attesa.

La classificazione di priorità utilizzata rispecchia le direttive nazionali di seguito riportate:

U = urgente; prestazione da eseguire entro 72 ore (gestita direttamente dall’Azienda Ospedaliera)
B = breve; prestazione da eseguire entro 10 giorni;
D = differita; prestazione da eseguire entro 30 giorni per le visite, entro 60 giorni per gli accertamenti specialistici;
P = programmata; prestazione da eseguire entro i 180 giorni.

Il ticket per le prestazioni ambulatoriali, ove dovuto, sarà riscosso esclusivamente dalla Struttura erogatrice della prestazione nella misura e con le modalità richieste dalla normativa vigente.

Attualmente il Centro di Fisioterapia e Riabilitazione FISIOTER SRL non ha liste d’attesa attive erogando le prestazioni in regime ambulatoriali indicate nel D.C.A. n.60/2015 nei tempi previsti dalla normativa vigente.